Farine Dal Campo
Branding
Obiettivo
Farine dal Campo lavora con dedizione i suoi prodotti dal 1865 per portare al consumatore finale una farina di Grano Bio. L’esigenza di questo progetto era quella di sviluppare, tramite la nuova immagine, l’idea di artigianalità e sostenibilità come valori fondanti dell’azienda.
![](https://www.dalborgodesign.it/wp-content/uploads/2022/11/grid-1024x690.jpg)
![](https://www.dalborgodesign.it/wp-content/uploads/2022/11/bg-1024x690.jpg)
![](https://www.dalborgodesign.it/wp-content/uploads/2023/11/dal-campo-set-3-1024x768.jpg)
![](https://www.dalborgodesign.it/wp-content/uploads/2022/11/bi3-1-1024x657.png)
L’esigenza del consumatore
Il nuovo consumatore è attento ai dettagli e vuole avere subito tutte le informazioni che gli servono prima di acquistare un prodotto. Da qui l’esigenza di far emergere sul pack, in maniera significativa ed estetica, la tipologia di farina di ogni singolo prodotto che si affianca in maniera equilibrata al logo aziendale.
![](https://www.dalborgodesign.it/wp-content/uploads/2022/11/d-1024x657.png)
![](https://www.dalborgodesign.it/wp-content/uploads/2022/11/flour-1024x768.jpg)
![](https://www.dalborgodesign.it/wp-content/uploads/2022/11/bi2-1024x657.png)
![](https://www.dalborgodesign.it/wp-content/uploads/2022/11/pack-1024x768.jpg)